Venerdì 19 Aprile p.v. a Giardini Naxos si terranno le Processioni del Venerdì Santo.
La prima in ordine di uscita è quella organizzata dalle Parrocchie Santa Maria Raccomandata e Santa Maria Immacolata che percorrerà le vie del territorio delle due parrocchie.
Le file dei fedeli si muoveranno da via Catania alle ore 19.30 con la statua del Cristo alla colonna. Subito dopo, all’altezza della Chiesa delle Suore Figlie del Divino Zelo, avverrà l’incontro con l’Addolorata e si procederà, quindi, lungo la via Umberto, dove, presso la Chiesa Madre, si uniranno le "varette" del Cristo in croce e del Cristo morto. Il corteo proseguirà lungo la Via Umberto fino alla chiesa dell’Immacolata per poi riprendere il cammino verso la Chiesa Santa Maria Raccomandata, dove avverranno i riti di conclusione e di benedizione. Le statue dell’Addolorata e del Cristo morto rimarranno esposte nella Chiesa Madre fino a mezzogiorno di sabato 20 Aprile.
Anche nel quartiere di San Pancrazio si svolgerà la processione dellle varette.
Il corteo muoverà dalla Chiesa di San Pancrazio alle ore 20,30 e si dirigerà lungo la Via Naxos fino alla Via Vulcano per poi far rientro in chiesa percorrendo il lungomare di Schisò.